Promotori

L’attività di coordinamento del progetto è stata portata avanti da:

   

Associazione Centro Studi Citta di Foligno

Nasce nel 1999 su proposta del Comune di Foligno, dell’Università degli Studi di Perugia, della Regione Umbria e della Provincia di Perugia con la finalità di gestire l’amministrazione e la logistica del Polo Universitario decentrato a Foligno che vedeva la nascita del Corso di Laurea In Coordinamento delle Attività di Protezione Civile.
In seguito l’Associazione ha esteso il suo ruolo di Agenzia Formativa verso gli ambiti della Formazione Professionale, della Progettazione e Gestione di Risorse derivanti dalla Comunità Europea, della Riqualificazione Professionale, della Organizzazione di Workshop, Seminari, Stage Formativi e Master.
Le attività presenti oggi all’interno del Centro Studi Città di Foligno ne fanno una struttura formativa in grado di captare e soddisfare le esigenze ed i bisogni del Territorio in maniera agile e competente.
formazionecstudi@gmail.com
http://www.cstudifoligno.it/
   

Ente Autonomo Giostra della Quintana di Foligno

Uno degli appuntamenti da non perdere per chi viene in Umbria e non solo è senza dubbio la Giostra della Quintana, che si svolge a Foligno a giugno e a settembre.
Durante i giorni di Quintana la città si anima con l’apertura delle 10 taverne rionali dove si possono gustare i piatti tipici della gastronomia secentesca che esaltano la qualità dei prodotti tipici del territorio. L’atmosfera è coinvolgente e lo spettatore viene accompagnato in un indimenticabile viaggio a ritroso nel tempo.
La gara al Campo è esaltante e scatena l’entusiasmo di migliaia di spettatori. È il momento della sfida tra i cavalieri dei 10 rioni, in cui è divisa Foligno, che si contendono il Palio.
La Giostra della Quintana è la gara più avvincente e difficile che si svolga in Italia e per questo è stata definita l’Olimpiade dei Giochi di Antico Regime.
info@quintana.it
http://www.quintana.it/
   

Stati Generali dell’Innovazione

  Gli Stati Generali Innovazione sono una associazione di promozione sociale aperta a tutti coloro che sono convinti che le migliori opportunità di crescita per il nostro Paese sono offerte dalla creatività dei giovani, dal riconoscimento del merito, dall’abbattimento del digital divide, dal rinnovamento dello Stato attraverso l’Open Government.

Stati Generali dell’Innovazione opera dal 2011 per:

  1. co-progettare politiche per l’innovazione in Italia e in Europa;
  2. promuovere scambi di idee e azioni sinergiche tra innovatori in ogni campo;
  3. progettare e condividere strumenti aperti e metodi partecipativi sistemici per permettere alle comunità di sviluppare politiche equilibrate e corrette per una innovazione responsabile e sostenibile;
  4. supportare legislatori, governanti ed amministratori nello sviluppo e nell’esecuzione di programmi di innovazione efficaci.
  info@statigeneralinnovazione.it
http://www.statigeneralinnovazione.it/

Condividi sui tuoi profili Social!