Quintana 4D

La Giostra della Quintana in Realtà Aumentata

Copertina Quintana 4D

A sei mesi dall’inaugurazione del laboratorio cittadino di Realtà aumentata e Open Data culturali, siamo orgogliosi di presentare i risultati raggiunti in occasione di una messa in scena museatrale presso il Quintana point di Corso Cavour (foyer dell’ex Teatro Piermarini). Un primo passo importante nel percorso condiviso da Ente Giostra, Centro Studi e Comune di Foligno, verso la messa a punto di un museo virtuale della Giostra che, diffuso in tutto il centro storico, possa trasformare Foligno nella prima Città d’Arte Digitale d’Italia.

Quintana 4D, Didattica Diffusa Divertimento Digitale verrà presentata il 30 maggio 2017 attraverso la messa in scena museatrale in Realtà Aumentata. A partire dalle ore 17.30 con la
Presentazione dei contenuti digitali elaborati con i ragazzi delle scuole di Foligno, continuando alle ore 18.30 con il casting per i testimonial olografici Quintana4D.

Si ringraziano in modo particolare per la collaborazione al progetto: Digital Cultural Heritage School, gli Stati Generali dell’Innovazione e Open Data Umbria.

Condividi sui tuoi profili Social!